"Superare gli altri è avere la forza, superare se stessi è essere forti!"

BELLUNO E SAN GIOVANNI L. - 08/04/18

on . Postato in ARCHIVIO NOTIZIE 2018

Oggi ai nazionali CSI è stata la volta delle staffette, svoltesi nello spettacolare percorso del centro di Belluno. La steffetta è sempre una splendida gara da fare e da vedere, dove ogni atleta sa dare il massimo di sè, anche se la stanchezza del giorno prima si fa decisamente sentire.

Per la categoria giovanile femminile, sul secondo gradino del podio è salita CHIOCCHI MARTA con la squadra del BELLUNO A, riscattando così l'opaca prestazione della gara individuale, 14^ DA PRA CHIARA con BELLUNO C, 15^ CHIOCCHI ELENA con Belluno B, 28^ PAIS BECHER ANGELICA con Belluno L, 33^ DA CORTÀ IRIS con Belluno H e 49^ ZANELLA MARIA LUISA con Belluno Z.

Per la cetegoria giovanile maschile 22° DA PRA CRISTIAN con Belluno E e 28° DA PRA FILIPPO con Belluno F. Nella categoria assoluta femminile 5^ VECELLIO SILVIA con Belluno B e 16^ ZANELLA GINA con Belluno D.

CLASSIFICHE GENERALI

Foto del podio di Marta - by Gina


A San Giovanni Lupatoto (VR) si è svolta invece la prima gara di stagione per le categorie dei "grandi".

In gara LORENZO DA PRA nei 100 e nel lungo. Per lui nuovo PB nei 100 con 13.42, mentre la gara di lungo non è andata affatto bene. Fortemente condizionata dal vento purtroppo non l'ha visto mai superare la barriera dei 5 metri, al primo salto ha incontrato un vento conto di 3,9 m/s ... il valore più alto dell'intera gara.

Stessa cosa per CORONA CRISTINA che è incappata in un vento a sfavore di 3,5 m/s nel primo salto, in un nullo nel secondo e in un salto "tagliato" nel terzo. Il vento condiziona ovviamente la prestazione, ma purtroppo procura anche un po' di confusione nel trovare la giusta rincorsa, anche perché capitava che si alzasse proprio a rincorsa iniziata.

Ottima invece la prova di FRANCESCO DA VIÀ nei 1500, dove ha chiuso al 10° posto con il tempo di 4.25.90, migliorando il PB di quasi 10"

CLASSIFICHE GENERALI

 

Aggiungi commento

Codice di sicurezza
Aggiorna